Un nuovo progetto B2B per il mondo degli watersport
Nelle scorse pubblicazioni sul nostro BLOG, abbiamo fatto accenno ad una news che oggi abbiamo il piacere di presentarvi.
Come cita il titolo di questo articolo, nasce una partnership tra la storica scuola di Stand Up Paddle SUPGARDA e la multinazionale dello sport che tutti conoscete, DECATHLON.
Tutto nacque circa due anni fa, quando con la volontà di promuovere lo sport in locale abbiamo iniziato la relazione con Decathlon. Poi sapete come vanno le cose, “da cosa nasce cosa”, e così dopo una serie di riunioni e scambi, in linea con quella che è la mission di Decathlon “Move People Through the Wonders of Sport” di essere a fianco delle realtà sportive locali, è stato quindi naturale parlare ed approfondire sulla tematica “rent”, per espandere la possibilità di noleggio a lungo termine anche al mondo degli sport acquatici.
Con il fine ultimo di poter noleggiare il parco tavole necessario ad una scuola di SUP per svolgere l’attività lavorativa stagionale.
L’inverno 2022 è stato il periodo nel quale abbiamo studiato assieme a Decathlon le modalità operative per immettere nel mercato B2B (scuole di SUP, centri sortivi acquatici e noleggi), la modalità long-rental con una price list ultra-competitiva. Una soluzione conveniente per poter “affittare” l’attrezzatura necessario per ognuno di noi professionisti del settore Stand Up Paddle.
Il programma si struttura in questo modo: a valle della firma di un contratto con Decathlon e dopo aver soddisfatto le garanzie di solvibilità necessarie si può scegliere la propria attrezzatura nei modelli e nelle quantità prescelte e decidere per quanti mesi effettuare il noleggio. Al temine del periodo di fruizione del servizio si può decidere se restituire il prodotto o riscattarlo.
I vantaggi principali sono:
- Non dover affrontare l’investimento iniziale con gli eventuali pre-ordini che solitamente vengono effettuati a Novembre.
- Non dover gestire il magazzino e lo stoccaggio durante il periodo invernale.
- Avere ogni anno un parco tavole sempre nuovo – rinnovato.
- Non dover gestire la vendita dei prodotti a fine stagione. Cosa peraltro non permessa alle ASD.
L’offerta, davvero vantaggiosa in termi di costi, è in esclusiva per gli istruttori che provengono dai nostri corsi di formazione e per le scuole che si sono rivolte a noi in passato per l’ottenimenti di brevetto da istruttore.
Tutti gli altri potranno comunque accedere programma, firmando gli appositi contratti messi a disposizione da Decathlon.
Per maggiori informazioni ecco i recapiti:
WhatsApp +39 3892022414
Email: info@supgarda.it