Supgarda Academy:
formazione professionale e lavoro.

Sup Garda Academy
17 Maggio 2022

Supgarda Academy:
formazione professionale e lavoro.

Molti ci chiedono di cosa si occupa Supgarda Academy e perché abbiamo creato un settore distinto. In questo articolo vogliamo descrivervi le attività legate a questa importante divisione di SUP Garda rivolta al settore SUP professional.Master Sup Manuale
Dovete sapere che dieci anni or sono, quando fondammo Supgarda, non eravamo solo due ragazzi appassionati di SUP e altri sport acquatici, ma al tempo lavoravamo come seri professionisti, una come responsabile nazionale di un grande network del fitness e l’altro come project manager in una altrettanto grande azienda del Nord Italia. Entrambi, per anni, all’interno delle loro mansioni si occupavano di formazione e aggiornamento per tutto il personale della propria azienda. La didattica e l’insegnamento hanno sempre fatto parte del nostro background formativo e la capacità di saper gestire progetti complessi ha sicuramente aiutato la crescita di Supgarda.

Ancor prima che la allora federazione nazionale di riferimento si adoperasse nella formazione di istruttori Stand Up Paddle, noi di Supgarda avevamo già creato un programma formativo con tanto di manuale didattico senza “copia e incolla” trafugati da altre fonti come spesso accade. Avevamo capito l’importanza di una formazione adeguata e strutturata per uno sport che a breve sarebbe diventato popolare.

Oggigiorno lo sappiano, le scuole che offrono formazione per istruttori SUP stanno spuntando come funghi. Nella maggior parte dei casi si tratta di ASD nate da poco che si danno battaglia con sconti e programmi dai titoli altisonanti dove ognuno tenta di differenziare la propria offerta per poi trascorrere due giorni in SUP in allegria e rilasciare un brevetto con un logo stampato sopra. Purtroppo negli sport minori le cose funzionano così e la serietà e professionalità spesso vengono bistrattate. Sup GardaLake

In questi dieci anni noi di SUP Garda non abbiamo mai smesso di migliorarci e così anche i nostri corsi di formazione per istruttori SUP si sono modificati nel tempo. Oggi la divisione SUP Academy può vantare di quattro percorsi formativi riconosciuti con un programma serio e coinvolgente che permette agli iscritti di imparare ad insegnare e gestire un centro sportivo. Non solo didattica, tecnica e sicurezza e video analisi – che sono una parte molto importate – ma nozioni di gestione d’impresa, marketing e fiscalità completano gli intensi programmi dei nostri corsi di formazione istruttori.

Trasmettere la passione con una connessione costaste con gli allievi rende i nostri corsi un’esperienza unica, con un elevato grado di soddisfazione. Noi ne siamo sicuramente fieri, ma tutto questo è possibile grazie all’amore con il quale tutto lo staff si prende cura di ognuno dei partecipanti. Proprio per evidenziare l’aspetto famigliare, durante i nostri Master SUP siamo soliti organizzare ogni attimo conviviale in condivisione con gli allievi. Colazione, spuntini e pranzi per tutte le giornate del corso istruttori sono offerti da Supgarda proprio per vivere intensamente e al meglio ogni istante. Una selezione di strutture convenzionate, inoltre, permette a chi viene da lontano di trovare un alloggio vicino alla nostra scuola con prezzi calmierati. E in caso di bisogno facciamo anche servizio navetta da e per stazione ferroviaria. Sup Lunch I risultati professionali ottenuti dai nostri allievi-istruttori parlano da soli. Ogni anno, più del 50% dei corsisti avvia attività di successo legate al mondo del SUP. Circa 40 centri sono stati aperti in Italia grazie ai corsi Master SUP di Supgarda, e più del doppio delle persone hanno trovato lavoro presso scuole o centri SUP già avviati. Oggi, il nostro network di istruttori SUP si estende su tutto il territorio nazionale, dal Trentino-Alto Adige alla Sicilia.

Lo Stand Up Paddle è ancora in forte crescita anche se la domanda del consumatore sta cambiando in modo significativo, ma noi di Supgarda stiamo già adattando i nostri programmi al fine di poter essere allineati a quello che sarà il SUP 2.0.

Se sieste desiderosi di ottenere un brevetto di istruttore o semplicemente curiosi di saperne di più, contattateci! Saremo lieti di potervi fornire tutte le informazioni necessarie.

Per informazioni:

  • +39 389 2022414
  • academy@supgarda.it

 

Condividi sui tuoi Canali

Leggi altro …

10 anni con Supgarda

10 anni con Supgarda

Quest’anno Supgarda compie 10 anni! Sinceramente nemmeno ce ne siamo accorti e siamo quasi sorpresi di poter festeggiare questo bellissimo compleanno per un’attività che solo fino poco tempo fa era sconosciuta. Quando iniziammo tutti ci dicevano che forse avremmo...

×

Sup Garda

×