Nel 2022 la formazione professionale sportiva ha subito un calo a livello nazionale per quanto riguarda tutti i settori soprattutto per le attività sportive praticabili al chiuso. Tuttavia ci troviamo ancora in una fase di crescita per quanto riguarda la pratica dello Stand Up Paddle, in particolar modo in Italia.
I trascorsi due anni di pandemia e l’inflazione attuale hanno cambiato e stanno cambiando abitudini e prospettive degli italiani che non si sentono propensi a ricercare possibili nuove alternative di lavoro, magari proprio tra i settori degli outdoor sports.
In realtà tutte le scuole e centri di Stand Up Paddle da 5 anni consecutivi riportano un segno positivo sul proprio bilancio.
…Anche nel 2022!
Motivo per cui, date le immense prospettive di crescita che avrà lo Stand Up Paddle, noi di Sup Garda punteremo sui nostri corsi di formazione organizzati dalla divisione Supgarda Academy.
I nostri corsi Master SUP sono corsi di formazione rivolti a tutto il personale che opera all’interno di centri e scuole SUP, a coloro che desiderano avvicinarsi ad un percorso formativo che dia la possibilità di essere inseriti nel mondo del lavoro, e anche per coloro che semplicemente desiderano approfondire competenze e tecnica.
Negli anni, tramite i nostri corsi di formazione SUP che si tengono sul Lago di Garda nella nostra sede di Manerba, sono state aperte circa 40 scuole SUP su tutto il territorio nazionale. Un successo incredibile sia per lo sport che per i singoli gestori dei centri.
Se nei vostri piani c’è l’idea di investire tempo e soldi in un corso di formazione per istruttori, vi consiglio di scegliere chi realmente è nel mondo della formazione da molto tempo. Supgarda con il suo team di docenti ed atleti saprà trasmettere senza riserve, tutte le competenze necessarie per ottenere il massimo successo nel settore dello Stand Up Paddle.