10 anni con Supgarda

10° Anniversario SUPGarda
13 Aprile 2022

10 anni con Supgarda

Quest’anno Supgarda compie 10 anni! Sinceramente nemmeno ce ne siamo accorti e siamo quasi sorpresi di poter festeggiare questo bellissimo compleanno per un’attività che solo fino poco tempo fa era sconosciuta.

Quando iniziammo tutti ci dicevano che forse avremmo fatto meglio a tenerci il nostro lavoro sicuro, e invece noi, testardi e con un pizzico di follia, decidemmo di intraprendere questa pazza attività sulla spiaggia di Pisenze a Manerba del Garda.

Dopo mesi di relazioni e incontri con il personale delle pubbliche istituzioni prese concretamente forma l’idea di aprire una scuola di Stand Up Paddle sul Lago di Garda.

La scelta della location era per noi fondamentale che fosse nel parco naturalistico della Rocca di Manerba del Garda, successivamente diventato Riserva Naturale orientata del Parco della Rocca.
Un luogo magico, con fondali digradanti e acque cristalline con una varietà di flora e fauna da fare invidia ai più importanti parchi nazionali.

Iniziammo la formazione presso le più prestigiose scuole già presenti in Europa, oltre al background personale pluri-trentennale che già avevamo nel “ramo tavole” e così iniziò la nostra attività di pionieri di scuole di Stand Up Paddle in Italia. Terminata la formazione, preparato un ottimo business plan e scelta la location ideale bisognava cominciare a fare conoscere questo sport ancora sconosciuto alla quasi totalità delle persone.

Il fatto che Sup Garda sia stata la prima scuola federale in Italia ad aprire un centro di Stand Up Paddle ci ha fatto capire che le difficoltà che avremmo incontrato sarebbero state immense. E fu proprio così.
Le nostre scelte hanno sempre riflesso le nostre speranze anziché le nostre paure ed abbiamo accettato la sfida convertendo le difficoltà in energia per poter dare il meglio e raggiungere i nostri obiettivi (cosa che facciamo tutt’oggi ogni volta che se ne presenta l’occasione).

Poco a poco Supgarda è cresciuta grazie alla passione, ai collaboratori e ai clienti che si sono susseguiti e che hanno creduto in noi. Proprio per questi ingredienti Supgarda è divenuta una importate scuola di Stand Up Paddle a livello nazionale.
Essere stati i precursori dello Stand Up Paddle in Italia è stato un momento storico affascinate ma ancora di più lo è stato per aver contribuito alla formazione di istruttori che hanno potuto a loro volta far conosce e divenire questo sport popolare ed in continua crescita.

Supgarda è già leader nella formazione con i corsi per istruttori Stand Up Paddle ma da quest’anno – in occasione del decimo anniversario – abbiamo deciso di potenziare tutte le business unit della società partendo proprio dalla formazione istruttori SUP, ovvero Supgarda Academy.
Abbiamo introdotto una vasta gamma di corsi riconosciuti e con molteplici specializzazioni (Open water, Wild tour, Yoga, Fitness) tutti con rilascio di diploma riconosciuto a livello nazionale.

Per Supgarda Educational abbiamo introdotto progetti dedicati ai ragazzi con varie disabilità legati alla navigazione in barca a vela con scuola di Stand Up Paddle a bordo. Dove presto vi daremo informazioni dettagliate.

Un importante progetto di Data Analysis legato alla pratica dello Stand Up Paddle sul territorio nazionale, dove tutte le scuole e centri SUP possono partecipare gratuitamente e dove noi di Supgarda forniremo agli iscritti un report dettagliato per permettere di incrementare la crescita delle proprie scuole in termini di utenza e fatturato, ottimizzando gli investimenti.

E ancora progetti per la creazione di un portale legato all’organizzazione di SUP Tour di più giorni su tutto il territorio nazionale con il rilascio di certificazioni di qualità per le scuole che saranno ammesse al network.

Queste sono solo alcune delle novità che ci sentiamo di anticiparvi e che spero possano essere stimolo per tutti coloro che desiderano entrare a far parte della famiglia Supgarda e di questo bellissimo lavoro che è lo Stand Up Paddle.

Lo scopo di questo anniversario non è autocelebrarci, e visto che le cose belle valgono molto di più se condivise, quest’anno, vogliamo regalarvi la possibilità di stare in forma e di passare dei bei momenti nella nostra stupenda baia assieme al nostro staff.

A partire dal mese di Giugno, con i nostri abbonamenti Supgarda Prime avrete la possibilità di fruire gratuitamente di allenamenti personalizzati. Sì avete capito bene, i nostri istruttori vi accompagneranno per un allenamento settimanale dove avrete la possibilità di progredire con tecniche di navigazione e remata oltre che avere la possibilità di tenervi in ottima forma fisica. In un’unica sessione potrete fruire gratuitamente di un corso di SUP, di un tour meraviglioso e di un efficace allenamento.

Vi aspettiamo prestissimo sulla nostra bellissima spiaggia.

Per info e contatti:
info@supgarda.it
Tel. 389 2022414

Condividi sui tuoi Canali

Leggi altro …

Supgarda Academy: formazione professionale e lavoro.

Supgarda Academy:
formazione professionale e lavoro.

Molti ci chiedono di cosa si occupa Supgarda Academy e perché abbiamo creato un settore distinto. In questo articolo vogliamo descrivervi le attività legate a questa importante divisione di SUP Garda rivolta al settore SUP professional. Dovete sapere che dieci anni or...

Consigli sull’abbigliamento per la pratica del SUP

Consigli sull’abbigliamento per la pratica del SUP

Lo stand up paddle è uno sport che si può praticare in tutte le stagioni, quindi è molto importante avere un abbigliamento idoneo alle condizioni ambientali. Soprattutto nella stagione fredda possiamo godere di giornate limpide con fondali cristallini e personalmente...

×

Sup Garda

×